professor wolfe
Serie Tv

PROFESSOR WOLFE, su Sky Investigation dal 13 febbraio

Arriva in Italia la nuova serie PROFESSOR WOLFE, procedural Sky Original inglese. Dal 13 febbraio sarà in prima visione su Sky Investigation. Sarà poi disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

La trama

Il creatore di Shameless Paul Abbott firma la nuova serie crime con protagonista Babou Ceesay (Rogue One) nei panni di Wolfe Kinteh, stimato professore universitario di scienze forensi, nonché tra i migliori investigatori d’Inghilterra. Geniale e imprevedibile, porta sempre a casa il risultato. Questo basta a giustificare il suo comportamento spesso sopra le righe e fuori dagli schemi.

professor wolfe

Sei episodi in cui Kinteh si impegna a risolvere ogni singolo crimine, anche i più particolari. Inanella così insieme al suo team un (macabro) successo dietro l’altro, pur senza mancare del caratteristico humor inglese. Brillante ed empatico nella vita professionale, ma non altrettanto in quella privata. Il professore incontra infatti numerose difficoltà nel trovare un giusto equilibrio, facendo fatica a tenere insieme il puzzle della sua complicata esistenza.

Il cast

Accanto al professore non manca mai il suo fedele team. Dalla fidatissima “vice” Maggy (Naomi Yang) alla nuova leva Dominique (Shaniqua Okwok). Dal nerd del gruppo Steve (Adam Long) alla veterana della squadra Dot (Amanda Abbington). Kinteh veste i panni dell’investigatore lavorando anche con la detective Betsy Chambers (Christine Tremarco), sua amica di vecchia data. La sua vita privata vede invece la presenza della moglie Valerie (Natalia Tena), avvocatessa di successo, e la loro figlia adolescente Flick (Talitha Wing).

La locandina

professor wolfe

PROFESSOR WOLFE vi aspetta dal 13 febbraio 2022 alle 21.15 su Sky Investigation, on demand e in streaming su NOW.

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *