DJANGO, il film western diventa una serie internazionale!
Il classico del cinema western Django verrà rivisitato in una serie internazionale liberamente tratta dal film di Sergio Corbucci, in 10 episodi da 60’.
DJANGO, le cui riprese inizieranno quindi a maggio, è una serie Sky Original e una Création Originale CANAL+, prodotta in inglese da Cattleya, parte di ITV Studios, e da Atlantique Productions. I primi episodi saranno diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La Serie), che sarà anche direttrice artistica della serie.
La stessa Comencini ha dichiarato che «questo progetto mi ha catturata fin da subito, anche grazie a personaggi femminili estremamente forti. Django offre un nuovo e interessante punto di vista sull’idea di mascolinità nel genere western. È poi una storia universale che celebra la diversità e le minoranze. Sono sicura che DJANGO incuriosirà e affascinerà gli spettatori di tutto il mondo».
Protagonista il pluripremiato attore Matthias Schoenaerts (The Danish Girl, Red Sparrow, Via dalla pazza folla).
DJANGO è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Francesca Longardi per Cattleya e da Olivier Bibas per Atlantique Productions.
DJANGO è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Sono entrambi co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz. Questo ambizioso progetto offre un approccio inedito al genere western, con un taglio contemporaneo e psicologico.
DJANGO arriverà su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Austria e Germania e sui canali CANAL+ in Francia, Benelux e Africa.