the bargainer
Libri

THE BARGAINER SERIES: promossa o bocciata?

Ho avvistato questa serie su Instagram l’anno scorso e quando ho avuto la possibilità di recuperare i primi due volumi l’ho colta al balzo. La novella e il terzo volume della trilogia arrivano in libreria il 4giugno e il 22 ottobre, quindi è il momento perfetto per iniziare la lettura. Ecco perchè non potete farvela sfuggire!

La trama di Rapsodia

Callypso Lillis è una sirena con un enorme problema le cui radici affondano profonde in un passato cupo. Il Mercante di Segreti (aka The Bargainer) è colui che può avverare ogni desiderio e che elargisce favori, ma il prezzo da pagare è esorbitante. E tutti sanno che prima o poi verrà a riscuotere. Da sette anni, Callie indossa un braccialetto di perle nere, ciascuna delle quali rappresenta un magico riconoscimento di debito per i favori richiesti. Da sette anni non vede il Mercante di Segreti, che l’ha abbandonata e non è più tornato e riscuotere tutti i favori che le ha concesso. Ma quando Callie lo trova steso sul letto della sua stanza ad aspettarla, capisce che tutto sta per cambiare. C’è un mistero da risolvere nell’Altromondo. Per poter salvare la sua gente, il Mercante avrà bisogno dell’aiuto della sirena che ha respinto tanti anni prima. Sempre che lei sia disposta a perdonarlo.

La trama di Uno strano inno

È sopravvissuta al re folle… ma l’incubo non è finito. La sirena Callypso Lillis porta ancora addosso i segni della prigionia di Karnon. E prove sempre più lampanti suggeriscono che il Ladro di Anime, l’essere responsabile della scomparsa di innumerevoli guerrieri Fae, è ancora in circolazione. Durante la settimana di festeggiamenti del Solstizio nel Regno della Flora, diversi soldati cominciano a scomparire e alcuni Fae iniziano a sospettare che dietro a tutto questo ci possa essere Desmond Flynn, il Re della Notte (aka The Bargainer). Perché nell’Altromondo nessuno è quello che sembra… Le fate fanno giochi pericolosi. Alcune cercano l’amore, altre la vendetta, altre ancora bramano orrori inenarrabili. Qualcosa sta succedendo nella Terra di Tutto ciò che Cresce. Se Callie non farà attenzione, un oscuro potere reclamerà tutto ciò che lei ama – inclusa se stessa.

the bargainer series

Promossa o bocciata?

Di questa serie non si è parlato abbastanza, e io invece ho passato una bellissima settimana immersa nella lettura dei primi due volumi. Ho anche già ascoltato la novella e il volume finale in lingua originale su Storytel, perché non riuscivo a immaginare di aspettare l’autunno.

Callypso Lillis è una sirena incantatrice, che nel mondo umano sfrutta il suo potere persuasivo per combattere il crimine: nulla di più facile, per lei, che ottenere una confessione pressoché da chiunque.
La sua collega e migliore amica Temper è tutto ciò che le serve… o quasi.
Le serve anche il Mercante di Segreti, con il quale ha stretto un numero esponenziale di accordi dopo che lui, otto anni fa, l’ha aiutata a uscire da una situazione “complicata”.
Il loro legame è diverso da quello che il Mercante ha con chiunque altro, però, e nel corso dei primi due volumi li vediamo avvicinarsi, allontanarsi, scontrarsi, innamorarsi in un movimentato rollercoaster di emozioni e battibecchi intrisi di sarcasmo e ironia.
Se siete alla ricerca di un fidanzato di carta con fortissime villain vibes, Desmond Flynn non vi deluderà, amicə lettorə.

uno strano inno laura thalassa

Laura Thalassa nuova autrice del cuore, senza se e senza ma, perché mi ha tenuta inchiodata tra regni fatati, maledizioni, profezie e alberi assassini (!). E anche se il primo libro è un po’ troppo salterino tra presente e passato, il secondo è decisamente più lineare. Ci si trova alla fine senza nemmeno rendersene conto, per poi realizzare che mancano mesi all’uscita del seguito.

Consigliatissima a chi, amante del fantasy, se la fosse fatta sfuggire. La novella e il terzo volume (l’ultimo) escono entro l’autunno quindi è proprio il momento giusto per iniziare a conoscere Callie e Des!

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *