cinque minuti reset edition
Lifestyle

Hai solo cinque minuti? Perfetto! [Reset Edition]

Cinque minuti sembrano pochissimi. Quante volte diciamo «ho solo cinque minuti» proprio per dare l’idea di non poterci fermare? Oggi invece proviamo a vedere questi cinque minuti come una risorsa, perché a seconda del nostro umore possiamo sempre fare qualcosa di utile per noi. Anche quando abbiamo solo cinque minuti.

… se senti il bisogno di un reset

Meditare.

Ci sono app gratuite con meditazioni guidate anche per pochi minuti, e anzi, se non avete mai meditato, cinque minuti sono già un ottimo risultato.

Bere un bicchiere d’acqua.

Mi sono finalmente abituata a bere due litri d’acqua al giorno. Sicuramente la pelle sempre pulita e luminosa viene anche da lì. Quindi sfruttate i piccoli momenti morti per bere: cervello, reni, circolazione e pelle vi ringrazieranno.

Praticare l’aromaterapia.

È il momento giusto per annusare per bene la vostra candela rilassante preferita, o per capovolgere i bastoncini in legno nella bottiglia di olio profumato che tenete sul tavolino. Anche accendere per qualche minuto un diffusore elettrico funziona a meraviglia.

Scrivere qualche riga di diario.

Io ho un Gratitude Journal che dimenticavo sempre di compilare, e adesso ho preso l’abitudine di regalarmi cinque minuti al mattino e cinque alla sera. Senza creare un momento specifico ma sfruttandone uno di attesa (maschera viso in posa, cena nel forno, ecc.). Per me funziona molto meglio!

cinque minuti reset edition

Stretching, stretching, stretching!

Una meraviglia per sciogliere collo e spalle tra una sessione di lavoro al computer l’altra. O per stendere ben bene la schiena contrastando la posa ingobbita che in troppi assumiamo alla scrivania.

Un giro attorno all’isolato.

Lo facevo spessissimo quando lavoravo da casa. Mi serviva a staccare lo sguardo dai due schermi che avevo davanti tutto il giorno, ma non solo. Camminare riattiva la circolazione, migliora la respirazione. Se avete un’app che converte i passi in giftcard vi fa anche guadagnare qualcosina. Meglio di così!

Lavarsi il viso.

Ok, questo potrebbe essere difficile se siete truccate. Ma se come me tendete a lasciare la pelle libera, rinfrescarsi il viso durante la giornata è davvero piacevole. Oltre ad aiutarvi a liberarvi da inquinamento e sebo in eccesso.

cinque minuti reset edition

E voi, da quale iniziereste?

Milanese di nascita e nel cuore. Vivo di digital marketing di giorno, e di letture matte (ma mai disperatissime) di notte. Bevo litri di tè nero, e colleziono tacchi alti, con cui riesco a non perdere mai un treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *