RAUSCH, la protezione dall’inquinamento grazie alle mele
RAUSCH, azienda svizzera che da 130 anni è fedele alla combinazione tra passione per la vera bellezza dei capelli e l’efficacia naturale, colpisce ancora. Stavolta, scende in campo contro l’inquinamento atmosferico e i suoi effetti sulla chioma.
Air Pollution: che cos’è e cosa comporta per i capelli
Che sia in città o in campagna, infatti, non possiamo evitare i fattori ambientali come le polveri sottili o i
pollini. Questo è particolarmente rilevante se si considera che il 99 % della popolazione mondiale vive in luoghi dove l’inquinamento atmosferico supera i limiti stabiliti dall’OMS.
Il cosiddetto “air pollution” si nota anche sui capelli e sul cuoio capelluto. Le particelle, infatti, si attaccano ai capelli, che diventano sfibrati, perdendo la loro lucentezza ed elasticità. Uno dei sintomi più fastidiosi? Il prurito al cuoio capelluto.
Per proteggere i capelli dai fattori ambientali e detergerli a fondo, RAUSCH ha sviluppato così la sua nuova linea anti-inquinamento con mela svizzera.
La nuova linea Rausch
L’innovativo principio attivo anti-inquinamento contenuto nei prodotti impedisce l’aderenza di polveri sottili e pollini formando uno scudo protettivo. Gli antiossidanti del principio attivo neutralizzano i radicali liberi. Inoltre, la linea anti-inquinamento contiene i nostri estratti naturali di mela acerba, erba d’orzo e ortica.
Gli estratti di mela acerba e di erba d’orzo sono stati sviluppati ex-novo appositamente per questa linea e forniscono preziosi nutrienti nonché antiossidanti. Tre diverse referenze (shampoo esfoliante, shampoo per uso quotidiano e spray senza risciacquo) completano così un rituale di cura delicato ma efficace.