Burger sospeso, Doppio Malto e Progetto Arca Onlus insieme per i più fragili
Un’iniziativa solidale a favore delle persone che vivono situazioni di disagio e fragilità. Da oggi in tutti i Doppio Malto milanesi (Porta Romana, Navigli, Duomo e Scalo Milano) arriva il burger sospeso. Il ricavato andrà a Fondazione Progetto Arca Onlus, realtà che serve pasti ai senzatetto a Milano e in altre città d’Italia tramite la “cucina mobile”.
«Dal giugno 2021 collaboriamo con Fondazione Progetto Arca e oggi questo ulteriore passo ci consente di coinvolgere tutti i nostri clienti. Voglio restituire un pezzetto del buono che è capitato alla nostra azienda», spiega Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto.
La collaborazione tra Doppio Malto e Fondazione Progetto Arca Onlus nasce infatti nella tarda primavera del 2021, quando Doppio Malto Milano Navigli riparte dopo l’allentamento delle restrizioni decise per la seconda ondata pandemica. La cucina del locale lavora a pranzo e a cena per i clienti tradizionali. Nel pomeriggio, compone invece dei “polibox” contenenti i pasti preparati per le persone che vivono in strada, poi distribuiti dai volontari di Progetto Arca.
Come partecipare all’iniziativa del burger sospeso?
È semplice. Nei locali milanesi aderenti, si può acquistare un panino a 5€ che viene poi donato dalla catena di ristoranti e da Progetto Arca Onlus.