La seconda vita di Missy Carmichael, e il potere della gentilezza
Pronti a conoscere Missy Carmichael, settantanovenne inglese protagonista dell’esordio narrativo di Beth Morrey?
Missy Carmichael, settantanovenne inglese, vive nella sua grande casa tutta sola. Il marito Leo non è più la sua àncora di salvezza, con la figlia minore c’è stato un grosso screzio. Il figlio maggiore si è trasferito in Australia portando con sé l’unico nipote di Missy. Nipote che la donna adora, e del quale sente una fortissima mancanza.
Quella di Missy è dunque una vita solitaria, priva dei suoni e della confusione che caratterizzavano la sua vita “di prima”. Fino a quando l’incontro con Angela, giovane mamma single, e Silvye, designer che non ha mai voluto dei figli, o costruirsi una famiglia.
Un incontro che da un lato le fa credere che ci sia ancora spazio, nella sua vita, per le amicizie e la gentilezza del prossimo. Dall’altro, però, la terrorizza: e se si aprisse solo per restare ferita? Non è facile per lei, che ha dedicato la sua vita alla famiglia. Trovatasi sola si sente priva di direzione o scopo. Silenziosa per anni per lasciare i riflettori al marito, ancora non sa come vivere una vita in cui è protagonista.
Beth Morrey esordisce in libreria con una storia intensa di rinascita e di presa di coscienza di sé. La storia di una seconda vita, appunto. Quella di Missy. Una vita che, come apprendiamo grazie ai flashback che costellano la narrazione, potrebbe finalmente darle il ruolo da protagonista che merita.
E chissà che la sua famiglia non possa allargarsi ancora, grazie a Bobby: un adorabile cagnetto che le farà scoprire quanto amore ci sia ancora nel suo cuore.
La seconda vita di Missy Carmichael di Beth Morrey (Garzanti) vi aspetta in libreria.